Ispirato dalla storia e cultura, ancora una volta, Christophe Claret ha presentato un nuovo, meraviglioso segnatempo, denominata La Mecca, un orologio simbolico dedicato alla fede musulmana. Caratterizzato da una micro-incisione della Kaaba, il luogo più sacro per l'Islam, questo orologio sarà prodotto in soli 63 unità, che è esattamente l'età di profeta Maometto, quando morì.
La cassa è in titanio, o titanio PVD e grigio, che misura 44 millimetri x 18.4 mm e con cristalli di zaffiro doppie e manterrà l'integrità fino a 30 metri sotto l'acqua.
Il coperchio cuscinetti a sfera mette in mostra un trasferimento raffigurante la Kaaba, considerato il centro del mondo, mentre il rotore zaffiro che rivela il movimento gode di una mappa del mondo trasferito raffigurato con i puntini bianchi che simboleggia i musulmani girando intorno alla Kaaba.
Il movimento è fornito dal automatica Christophe Claret calibro AVE15 svizzero, che comprende 28 rubini, 28.800 VPH e una riserva di carica di 72 ore. Questo orologio dispone anche di un rotore "mistero", con il segmento vetro zaffiro e trasferito motivi, per non parlare di un piatto decorativo che ci permette di leggere tre iscrizioni in arabo - se conosciamo la lingua, che è.
Alle 12, si legge 'Masjid al-Haram', che significa "La moschea sacra"; a ore 4, 'Tawaf', che si riferisce al rituale di sette giri intorno alla Kaaba; mentre alle ore 8 si trova 'Makkah al-Mukarramah', il nome di "La città santa della Mecca".
E 'anche opportuno ricordare che l'Christophe Claret Mecca viene su un cinturino in pelle di alligatore nero, con cuciture nere e una fibbia in titanio.
Nessun commento:
Posta un commento